CREDITO D’IMPOSTA PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO D.L. n. 18 del 17-03-2020 “CURA ITALIA”, Art. 64

È previsto, per il 2020, il riconoscimento di uno specifico credito d’imposta, a favore delle imprese / lavoratori autonomi, pari al 50% delle spese sostenute e documentate (fino ad un massimo di € 20.000) per la sanificazione degli ambienti / strumenti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio dal virus COVID-19.

Servizio di sanificazione e disinfezione
con generatore di ozono

 

Per Oil & Gas Service è indispensabile garantire una sanificazione e una disinfezione radicale di un ambiente, una semplice pulizia superficiale è insufficiente ed è consigliabile ricorrere all’efficacia straordinaria dell’ozono.

Oggi più che mai è indispensabile una sanificazione e una disinfezione radicale degli ambienti, una semplice pulizia superficiale è insufficiente.

Oil & Gas Service è in grado di garantire sanificazione e disinfezione radicale, grazie all’efficacia straordinaria dell’ozono.

 

Cos’è l’ozono? 
L’ozono è   O3, una molecola composta da tre atomi di ossigeno; un gas a bassa densità e incolore a temperatura normale.

L’ozono presente nella stratosfera è essenziale per la protezione che esercita sul nostro Pianeta, assorbendo la luce ultravioletta e proteggendolo dall’azione nociva dei raggi del sole se non venissero filtrati.

L’ozono di cui possiamo usufruire viene prodotto da un generatore, è un gas instabile, incolore e forte agente ossidante.

Perché usare un generatore di Ozono? 
Batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi, parassiti, non sono visibili a occhio nudo e insidiano normalmente gli ambienti in cui viviamo, permettendo agli agenti patogeni di proliferare: l’ozono ha la proprietà di agire nell’aria o nell’acqua sterilizzando ed igienizzando a fondo senza ausilio di prodottichimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico.

L’ozono è il più potente virucida e battericida esistente (il suo potere ossidante è superiore di ben 150volte il cloro) ed è in grado di sopprimere qualsiasi tipo di microrganismo dannoso conosciuto in pochiminuti, altrettanto come è in grado di ossidare a fondo e distruggere qualsiasi elemento che possasviluppare un qualsiasi odore sgradevole.

Saturando di ozono un ambiente si eliminano pericolosi infestanti come acari, pulci, zecche, pidocchi, tarme, scarafaggi, zanzare, ecc. Inoltre, essendo più pesante dell’aria, penetra facilmente nelle cavità, nelle piccole tane e negli anfratti dove si annidano insetti e roditori rendendo l’ambiente a loro inospitale.

L’ozono non è immagazzinabile, non è trasportabile ed ha un ciclo di vita limitato. Per questo è necessarioprodurlo al momento, in quanto trascorso un breve periodo ritorna ossigeno, lasciando un piacevole ereale senso di pulizia nell’ambiente in cui si è agito.

Perché abbatte fortemente anche i cattivi odori?Perché le molecole di ozono si legano rapidamente a quelle delle sostanze organiche ed inorganiche ossidandole ed estirpandone la causa.

Come neutralizza i pesticidi? 
L’ozono è in grado di ossidare molti composti organici in anidride carbonica, acqua e altri compostiinnocui. I pesticidi, al contatto con l’O3, saranno distrutti o trasformati in CO2, H2O e altri compostiinnocui. Nel processo di ossidazione, l’ozono può abbattere i legami molecolari dei pesticidi e decomporrela sua formula chimica, trasformandola in una sostanza non tossica. I pesticidi hanno strutture chimichesimili a batteri e funghi, attraverso l’ossidazione l’ozono distruggerà la struttura e danneggerà il legame della catena del carbonio.

Come si svolge il servizio
L’apparecchiatura viene posizionata all’interno degli ambienti da sanificare e richiede un tempo di funzionamento legato al volume da trattare; ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento. Quando un generatore professionale è in funzione, l’ambiente deve avere porte e finestre chiuse e non devono essere presenti persone e animali, rispettando rigorosamente le procedure di sicurezza. Al termine del trattamento attendere i tempi previsti affinché l’ozono si ritrasformi in ossigeno o arieggiare l’ambiente prima di soggiornarvi.

Per garantire un’idonea resa è fondamentale abbinare al processo una preventiva pulizia approfondita degli ambienti; effettuata da personale qualificato dotato di tutti i DPI del caso, con l’utilizzo di specifici prodotti.

 

Tanti servizi.

Una scelta unica.

Progettazione
e realizzazione

Progetti nuovi chiavi in mano e ristrutturazioni di impianti esistenti e fase esecutiva per la costruzione e/o la ristrutturazione in base al progetto.

Ghost

Attività di presidio e gestione degli impianti senza personale dedicato.

Manutenzione

Efficiente e moderno servizio di manutenzione programmata e straordinaria.

Pronto intervento 

Messa in sicurezza delle aree a rischio in seguito a danni ambientali e/o cedimenti strutturali.

Organismo
di Ispezione

Verificazione periodica erogatori in ottemperanza agli obblighi di legge.

Bonifiche

Attività specifiche per la gestione integrata dell’ambiente e dei siti contaminati, anche da dismissioni impianti.

GPL, Metano e GNL

Oil&Gas Service è in grado di offrire gli strumenti e le competenze per realizzare impianti di nuova generazione, dalla progettazione alla realizzazione, dalla ristrutturazione di vecchi impianti ai programmi di manutenzione. Sa operare su stazioni di servizio con carburanti performanti e a basso impatto ambientale che offrono nuove prospettive e opportunità per clienti, retisti e gestori.