Organismo di Ispezione
Organismo di Ispezione
Oil&Gas Service Lab è un Organismo di Ispezione accreditato secondo la norma tecnica UNI CEI EN ISO/IEC 17020 per la verificazione periodica (*), ai sensi del DM 93/2017, dei seguenti sistemi di misurazione:
- distributori di carburante (escluso GPL) e di soluzioni a base di urea con portata fino a 200 l/min;
- distributori di GPL;
- distributori massici per metano autotrazione con portata massima fino a 70 kg/min;
- dispositivi di conversione del volume associati a contatori gas (Tipo 1 e Tipo 2).
Operativo sin dal 2014 come “laboratorio metrologico”, con l’entrata in vigore del DM 21 aprile 2017 n. 93 e il successivo percorso di accreditamento, è divenuto Organismo di Ispezione, con una propria struttura autonoma e indipendente all’interno di Oil&Gas Service Srl.
Grazie all’esperienza maturata nel settore e all’elevato grado di competenza e specializzazione del proprio personale, Oil&Gas Service Lab è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente, garantendo un servizio preciso e puntuale, affinché gli impianti siano sempre conformi ai requisiti di legge.
​
Il servizio fornito da Oil&Gas Service Lab prevede anche la gestione delle scadenze senza oneri aggiuntivi per il titolare dello strumento, tramite un piano di verificazione periodica per ciascun punto vendita: un servizio volto alla semplificazione degli oneri per il cliente e garanzia di interventi effettuati regolarmente, entro i termini di legge.
Oil&Gas Service Lab opera su tutto il territorio nazionale, offrendo i propri servizi alle principali compagnie petrolifere, pompe bianche, società della grande distribuzione e retisti privati.
​
(*) La verificazione periodica è il controllo metrologico legale che viene effettuato sugli strumenti di misura dopo la loro messa in servizio, secondo la periodicità definita in funzione delle loro caratteristiche metrologiche o a seguito di riparazioni che comportano la rimozione dei sigilli di protezione. Lo scopo è quello di accertare la correttezza e affidabilità delle misurazioni effettuate e quindi l’idoneità di utilizzo degli strumenti, a tutela dell’interesse pubblico.
Download documenti organismo di ispezione